Cerca e trova immobili
AIROLO

Code fino a 9 chilometri al San Gottardo

Il tempo di attesa tra Faido e Airolo è stato di circa un'ora e venti minuti
webcam ticino
Fonte ATS
Code fino a 9 chilometri al San Gottardo
Il tempo di attesa tra Faido e Airolo è stato di circa un'ora e venti minuti
AIROLO - Traffico stradaleSan Gottardo: code fino a 8 chilometriAIROLO/GÖSCHENEN (UR)(ats) -A causa della fine delle festività a nord delle Alpi e del rientro dei vacanzieri, a mezzogiorno davanti al portale sud della galleria del San Gottardo si s...

AIROLO - Traffico stradaleSan Gottardo: code fino a 8 chilometriAIROLO/GÖSCHENEN (UR)(ats) -

A causa della fine delle festività a nord delle Alpi e del rientro dei vacanzieri, a mezzogiorno davanti al portale sud della galleria del San Gottardo si sono formate code lunghe fino a 8 chilometri. Il tempo perso tra Faido e Airolo è stato di circa un'ora e venti minuti, ha annunciato il Touring Club Svizzero (TCS) su X.

L'Ufficio federale delle strade (Ustra) aveva avvertito di "notevoli limitazioni del traffico e di un aumento degli ingorghi" sulle autostrade e su alcune strade principali durante il periodo di inizio anno. I rientri dovrebbero durare fino a domenica.

Si prevedono ingorghi anche sulle strade principali delle regioni di vacanza, in particolare nell'Oberland bernese, nel Vallese e nei Grigioni. L'Ustra ha invitato i viaggiatori a rimanere sulle autostrade in caso di ingorghi per proteggere le città e i villaggi dal traffico di aggiramento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE