Cerca e trova immobili
MENDRISIO

La città saluta le sue e i suoi neo diciottenni

La giornata di festa si è svolta venerdì 13 dicembre.
TiPress/Pablo Gianinazzi
Fonte RED
La città saluta le sue e i suoi neo diciottenni
La giornata di festa si è svolta venerdì 13 dicembre.
MENDRISIO - Lo scorso venerdì 13 dicembre la città di Mendrisio ha salutato e festeggiato le nuove e i nuovi maggiorenni. Una cerimonia, svoltasi presso Il Museo d’arte, che ha accolto più di una quarantina tra ragazze e ragazzi «con l’intent...

MENDRISIO - Lo scorso venerdì 13 dicembre la città di Mendrisio ha salutato e festeggiato le nuove e i nuovi maggiorenni. Una cerimonia, svoltasi presso Il Museo d’arte, che ha accolto più di una quarantina tra ragazze e ragazzi «con l’intento di sottolineare l’accesso alla nuova vita civica dopo il compimento della maggiore età», si legge in un comunicato.

Il sindaco Samuele Cavadini, insieme alle colleghe e ai colleghi municipali, si è occupato del saluto ufficiale congratulandosi col gruppo di giovani, invitandoli ad affrontare il futuro e le sue sfide con entusiasmo.

La cerimonia è poi proseguita con la visita guidata della mostra Ingeborg Lüscher. Il cielo ancorato alla terra condotta dalla direttrice del museo Barbara Paltenghi Malacrida: una bella occasione per incontrare anche le istituzioni culturali cittadine e offrire alle e ai neo maggiorenni la fruizione diretta di una preziosa esperienza d’arte.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE