Il Circo Knie torna ad Agno

Knie ad Agno con diverse date, possibili disagi al traffico ma arrivano parcheggi extra predisposti per gli spettatori
AGNO - Dopo l’edizione 2023, che ha riscosso grande successo, il Circo Knie torna a posare il suo tendone ad Agno, sul terreno vicino all’aeroporto. Si tratta dell’unica tappa in Ticino e si potrà assistere ai seguenti spettacoli:
Venerdì 29 novembre: alle ore 20:00 Sabato 30 novembre: alle ore 13:30, alle ore 17:00 e alle ore 20:00 Domenica 1. dicembre: alle ore 10:30, alle ore 14:30 e alle ore 18:00
Venerdì 6 dicembre: alle ore 20:00 Sabato 7 dicembre: alle ore 13:30, alle ore 17:00 e alle ore 20:00 Domenica 8 dicembre: alle ore 10:30 e alle ore 14:30.
Il Comune di Agno informa che in concomitanza degli spettacoli si potrebbero verificare alcuni disagi al traffico e invita la popolazione a seguire le indicazioni del personale posizionato sul percorso stradale e pedonale, nonché la specifica segnaletica. Inoltre sono stati organizzati i seguenti ulteriori parcheggi, che distano pochi minuti a piedi dal tendone: presso il Lido di Agno, presso il campeggio Lugano Lake, presso il campeggio Touring Club di Muzzano, presso l’aeroporto e, dopo gli orari di apertura dei negozi, anche presso i supermercati Aldi, Coop e Migros.
Si informa inoltre che le Ferrovie Luganesi SA (FLP) hanno predisposto convogli supplementari per accogliere tutti gli spettatori; anche la stazione FLP di Agno dista pochi minuti a piedi dal tendone.
Un’altra comoda possibilità è quella di lasciare il proprio veicolo presso la società Mirkon di Serocca d’Agno, che pure ha messo a disposizione i propri stalli, e di raggiungere Agno in trenino (tempo di viaggio 3 minuti) approfittando della fermata FLP a pochi metri.
Per maggiori informazioni circa i trasporti e i parcheggi disponibili, il Municipio invita a consultare la pagina “Circo Knie” presente sul sito comunale www.agno.ch.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!