Cerca e trova immobili
CANTONE

Neve, una spolverata anche nel Sottoceneri

Fino a 10 centimetri in montagna, ma qualcosa anche in pianura. Quella di domani sarà una perturbazione toccata e fuga
TiPress
Fonte RED
Neve, una spolverata anche nel Sottoceneri
Fino a 10 centimetri in montagna, ma qualcosa anche in pianura. Quella di domani sarà una perturbazione toccata e fuga
LUGANO - Sono giorni che viene ripetuto, ma ora c'è la conferma (da molti tanto attesa): domani tutti vedremo la neve. Secondo i previsori di Meteo Svizzera se ne poserà fino a 10 centimetri sopra i 600-800 metri, ma dal pomeriggio inoltrato inizie...

LUGANO - Sono giorni che viene ripetuto, ma ora c'è la conferma (da molti tanto attesa): domani tutti vedremo la neve.

Secondo i previsori di Meteo Svizzera se ne poserà fino a 10 centimetri sopra i 600-800 metri, ma dal pomeriggio inoltrato inizierà a cadere anche a basse quote, arrivando infine in pianura.

Non sarà escluso il Sottoceneri, dove possiamo aspettarci un paio di centrimetri al suolo. Ci vorrà un po' di tempo fino a che riuscirà a raggiungere le quote più basse, ma si farà vedere un po' ovunque.

Come ci spiegano da Locarno Monti, si tratterà di una perturbazione il cui passaggio avverrà molto rapidamente e che si concentrerà nell'arco di poche ore: la vedremo nascere nella prima parte del pomeriggio per spegnersi nel corso della notte.

Venerdì, insomma, tutto sarà finito. Una parentesi, questa, che non si ripeterà a breve. Almeno per i prossimi giorni non ci sono infatti altre nevicate a bassa quota all'orizzonte.

Un monito agli automobilisti è dunque quello a voler controllare la dotazione invernale dei propri veicoli e, ovviamente, essere prudenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE