Neve, una spolverata anche nel Sottoceneri

Fino a 10 centimetri in montagna, ma qualcosa anche in pianura. Quella di domani sarà una perturbazione toccata e fuga
LUGANO - Sono giorni che viene ripetuto, ma ora c'è la conferma (da molti tanto attesa): domani tutti vedremo la neve.
Secondo i previsori di Meteo Svizzera se ne poserà fino a 10 centimetri sopra i 600-800 metri, ma dal pomeriggio inoltrato inizierà a cadere anche a basse quote, arrivando infine in pianura.
Non sarà escluso il Sottoceneri, dove possiamo aspettarci un paio di centrimetri al suolo. Ci vorrà un po' di tempo fino a che riuscirà a raggiungere le quote più basse, ma si farà vedere un po' ovunque.
Come ci spiegano da Locarno Monti, si tratterà di una perturbazione il cui passaggio avverrà molto rapidamente e che si concentrerà nell'arco di poche ore: la vedremo nascere nella prima parte del pomeriggio per spegnersi nel corso della notte.
Venerdì, insomma, tutto sarà finito. Una parentesi, questa, che non si ripeterà a breve. Almeno per i prossimi giorni non ci sono infatti altre nevicate a bassa quota all'orizzonte.
Un monito agli automobilisti è dunque quello a voler controllare la dotazione invernale dei propri veicoli e, ovviamente, essere prudenti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!