Volo Swiss diretto a Johannesburg effettua un atterraggio d'emergenza a Palma

In seguito a una situazione particolare a bordo un Airbus della compagnia rossocrociata ha dovuto virare mentre volava sul Mediterraneo.
ZURIGO - In viaggio verso Johannesburg, un Airbus di Swiss ha dovuto fare una sosta inaspettata nel bel mezzo del Mar Mediterraneo.
Come riportato da Züri Today - il volo LX282 partito giovedì sera da Zurigo e destinato alla capitale del Sudafrica, ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Palma, sull'isola di Maiorca.
Stando a quanto riferito l'aereo ha deviato la sua rotta proprio mentre si trovava sopra il Mediterraneo. Il motivo è da ricercarsi in un'emergenza medica a bordo.
Per le 216 persone a bordo si è trattata di una lunga nottata trascorsa a bordo e... a terra.
Dopo l'atterraggio, la vittima del malore è stata presa in consegna dai soccorsi. Prima di ripartire è stato però necessario un rifornimento di carburante e un nuovo check di sicurezza.
L'aereo è poi ridecollato alla volta della destinazione originaria, solo alle prime ore del mattino.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!