Binario danneggiato a Lugano, ritardi e soppressioni fino a domani

La limitazione del traffico ferroviario durerà fino alle 5 di domenica mattina. Le FFS: «Informatevi poco prima della partenza»
LUGANO - Sarà un sabato di inevitabili disagi per chi si ritroverà a viaggiare in treno. Come riferiscono le FFS questa mattina, il traffico ferroviario alla stazione di Lugano risulta limitato a causa di un danno ai binari.
I lavori di ripristino proseguiranno fino alla notte e la perturbazione dovrebbe durare, almeno, fino alle 5 di domenica mattina. Le linee interessate dalle limitazioni sono la IC2, la IC21 e la S90 E in tal senso sono da prevedere ritardi e possibili soppressioni di corse.
L'ex regia federale invita infatti l'utenza a informarsi poco prima della partenza perché «tutte le indicazioni, le coincidenze e il rispetto dell'orario sono senza garanzia».
I viaggiatori che devono spostarsi tra Lugano e Lamone-Cadempino possono utilizzare i bus della linea 5 dei Trasporti Pubblici Luganesi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!