Cerca e trova immobili
MENDRISIO

A caccia di tesori con la 39esima edizione della Fiera dell'Antiquariato

Si terrà il prossimo 8 settembre nelle vie del centro, l'organizzatore: «Traguardo importante, grazie ad autorità e pubblico».
Fiera Antiquariato
A caccia di tesori con la 39esima edizione della Fiera dell'Antiquariato
Si terrà il prossimo 8 settembre nelle vie del centro, l'organizzatore: «Traguardo importante, grazie ad autorità e pubblico».
MENDRISIO - È (quasi) tutto pronto per l'apprezzato appuntamento con la Fiera dell'Antiquariato Arte e Collezionismo che periodicamente anima le vie del centro del Magnifico Borgo. Il prossimo 8 settembre, infatti, si terrà la 39esima edizione.«Un...

MENDRISIO - È (quasi) tutto pronto per l'apprezzato appuntamento con la Fiera dell'Antiquariato Arte e Collezionismo che periodicamente anima le vie del centro del Magnifico Borgo. Il prossimo 8 settembre, infatti, si terrà la 39esima edizione.

«Un traguardo importante che è stato possibile raggiungere grazie alle autorità cittadine e al nostro sempre numeroso pubblico. Vogliamo essere un punto d'incontro per appassionati e professionisti, un ritrovo per acquistare, vendere o semplicemente ammirare la bellezza del passato fino al presente», conferma l'organizzatore Joschka Tomini che ribadisce come - anche quest'anno - gli espositori non mancheranno, e saranno più di 100. Per la precisione oltre 130: «Ma ci sono ancora posti disponibili», aggiunge.

Lo scorso anno sono stati più di 10'000 le persone che hanno curiosato fra le bancarelle, in cerca di qualche tesoro nascosto: «Sulle bancarelle dei diversi espositori presenti si troveranno argenti, gioielli, vetri porcellane, maioliche, libri, sculture, arte popolare, tessitura, mobili, arti extraeuropee, giocattoli, ferri, design del ‘900 e dipinti dal XVI al XX secolo, grande presenza di dipinti di pittori ticinesi dall’Ottocento al Novecento e molto altro ancora», conclude Tomini.

La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo. Per chi volesse prenotare una bancarella, il numero di riferimento è 077 409 34 07.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE