Cerca e trova immobili
ZURIGO

Bally agli americani, il nuovo proprietario è Regent LP

L'annuncio ufficiale è stato dato ieri dalla stessa azienda con sede a Beverly Hills e dal precedente proprietario JAB Holding
Imago
Fonte ats
Bally agli americani, il nuovo proprietario è Regent LP
L'annuncio ufficiale è stato dato ieri dalla stessa azienda con sede a Beverly Hills e dal precedente proprietario JAB Holding
ZURIGO - Il tradizionale marchio svizzero Bally ha trovato un nuovo proprietario: come già anticipato nei giorni scorsi dai media ticinesi è stato rilevato da Regent LP, società d'investimento californiana.L'annuncio ufficiale è stato dato ieri d...

ZURIGO - Il tradizionale marchio svizzero Bally ha trovato un nuovo proprietario: come già anticipato nei giorni scorsi dai media ticinesi è stato rilevato da Regent LP, società d'investimento californiana.

L'annuncio ufficiale è stato dato ieri dalla stessa azienda con sede a Beverly Hills e dal precedente proprietario JAB Holding, entità appartenente alla famiglia miliardaria tedesca Reimann. Il prezzo di acquisto non è stato reso noto.

Il portafoglio di Regent comprende società di media come Federal Times e marchi come Club Monaco, Escada e La Senza. «Bally è uno dei grandi marchi di lusso tradizionali del mondo», afferma il fondatore e Ceo di Regent Michael Reinstein in un comunicato congiunto. Secondo l'amministratore delegato di JAB Joachim Creus negli ultimi anni Bally ha subito un «significativo sviluppo operativo e creativo».

Bally è stata fondata nel 1851 da Carl Franz Bally e ha sede a Caslano (TI). Impiega circa 1400 persone in tutto il mondo. I prodotti comprendono scarpe, borse, accessori e abbigliamento. Nel 2018 JAB Holding voleva vendere l'impresa alla società di investimento cinese Shandong Ruyi, ma alla fine l'affare non si era concretizzato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE