La Ticino Film Commission premia "Itaca"

Il film in sviluppo di Alessandro Grande potrà ricevere fino a 12mila franchi, nel caso venga girato in Ticino
LOCARNO - È "Itaca" di Alessandro Grande il vincitore del Ticino Film Commission Residence Award, assegnato per la seconda volta quest’anno nell'ambito di Alliance 4 Development. Il film in sviluppo del regista italiano, prodotto da Alessandro Amato, Luigi Chimienti e Chiara Cruciatti (dispàrte, Italia), si è aggiudicato un location scouting di 2 giorni (del valore di 4000 franchi) e una Lettera d’Intenti (LOI) per il sostegno finanziario alla società di produzione (del valore massimo di 12mila franchi) nel caso in cui tutto o parte di esso venga girato in Ticino.
Il riconoscimento è stato assegnato domenica 11 agosto nell'ambito della premiazione di Locarno Pro, la piattaforma industry del Locarno Film Festival
Alliance 4 Development è reso possibile dalla collaborazione con CNC (Centre national du cinéma et de l’image animée), Francia; FFA (Filmförderungsanstalt), Germania; DGCA-MiC (Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura), Italia; ÖFI (Österreichisches Filminstitut), Austria; l'Ufficio federale della cultura / MEDIA Desk Suisse, Svizzera, e dal contributo di Eurimages, e dell'European Producers Club.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!