Cerca e trova immobili
LOCARNO

Primo agosto a Locarno, ecco cosa c'è da sapere

Festa, discorsi, concerti e maccheronata. E non mancherà l'intrattenimento per i più piccoli
TiPress
Primo agosto a Locarno, ecco cosa c'è da sapere
Festa, discorsi, concerti e maccheronata. E non mancherà l'intrattenimento per i più piccoli
LOCARNO - Anche a Locarno, il 1° agosto, verrà festeggiata la Festa nazionale. Per l'esattezza nel quartiere di Cardada, sul prato di fronte alla seggiovia.Il programma dell’evento prevede, a partire dalle 11.30, un momento di intrattenimento con...

LOCARNO - Anche a Locarno, il 1° agosto, verrà festeggiata la Festa nazionale. Per l'esattezza nel quartiere di Cardada, sul prato di fronte alla seggiovia.

Il programma dell’evento prevede, a partire dalle 11.30, un momento di intrattenimento con la Banda Cittadina di Locarno, seguito alle 12.00 dall’allocuzione del Consigliere agli Stati locarnese Fabio Regazzi che verrà introdotto dal Sindaco di Locarno Nicola Pini.

Dopo il tradizionale Salmo Svizzero la festa continuerà con una maccheronata offerta a tutti i presenti seguito alle 14.00 dal concerto di Luis Landrini e la sua band. Per i più piccoli saranno presenti alcuni giochi gonfiabili.

La risalita in funivia da Orselina a Cardada sarà gratuita per i cittadini che mostreranno alla cassa la Locarno Card.

La funicolare Locarno-Orselina praticherà dei prezzi scontati a tutti gli avventori. Sarà inoltre in funzione il semaforo in via Basilica a Orselina dove si potrà parcheggiare.

In caso di pioggia l’evento viene cancellato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE