Cerca e trova immobili
LUGANO

La panchina dell'Amicizia a Lugano, con Atte

Il progetto, promosso dall'associazione Gentletude, mira a incoraggiare uno stile di vita più empatico e a combattere la solitudine.
Gentletude
Fonte Gentletude
La panchina dell'Amicizia a Lugano, con Atte
Il progetto, promosso dall'associazione Gentletude, mira a incoraggiare uno stile di vita più empatico e a combattere la solitudine.
Al via una collaborazione con il Centro Atte Lugano. Gli incontri proposti sono pensati per persone di tutte le età.
LUGANO - Nel parco di Villa Carmine, in via Trevano a Lugano, è stata installata la Panchina dell’Amicizia. Questo progetto, promosso dall’associazione non-profit Gentletude e sostenuto da Percento culturale Migros, mira a incoraggiare uno ...

LUGANO - Nel parco di Villa Carmine, in via Trevano a Lugano, è stata installata la Panchina dell’Amicizia. Questo progetto, promosso dall’associazione non-profit Gentletude e sostenuto da Percento culturale Migros, mira a incoraggiare uno stile di vita più empatico e a combattere la solitudine attraverso l’offerta di una serie di attività dedicate al benessere e alle relazioni sociali. Al via una collaborazione con Atte Lugano. Gli incontri proposti sono pensati per persone di tutte le età.

Obiettivo comune - «Collaborare con le altre realtà attive sul territorio è fondamentale. È impensabile riuscire a fare tutto da soli ed essere comunque efficaci nei propri intenti», spiega Cristina Milani, Presidente di Gentletude. «Non c’è miglior idea che uscire dal proprio orticello e unire le forze per raggiungere insieme obiettivi comuni», aggiunge Lorenza Casoli, coordinatrice del Centro Atte di Lugano.

Offerta ricca - Gentletude e Atte Lugano hanno così deciso di integrare i loro programmi di attività per proporre un’offerta ancora più ricca. Gli incontri si svolgeranno nello splendido e ombreggiato parco di Villa Carmine. Ma di che attività si tratta? «Dobbiamo essere sempre innovativi. Abbiamo sentito da parte dei nostri utenti un grande bisogno di benessere, calma e serenità. Abbiamo quindi deciso – conclude Lorenza Casoli – di proporre attività olistiche che pensano alla salute della persona a tutto tondo. Sono esperienze adatte a chiunque, davvero coinvolgenti. Provare per credere».

Il programma completo e le modalità di iscrizione sono consultabili sul sito web di Gentletude o contattando il Centro Atte di Lugano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE