Un Estival Jazz già entrato nei cuori

Grande partecipazione di pubblico e altissima qualità degli interpreti
Grande partecipazione di pubblico e altissima qualità degli interpreti
LUGANO - Non poteva iniziare meglio il primo fine settimana di LongLake Festival a Lugano. A dare il via alla rassegna estiva è stato Estival Jazz, giunto alla 44esima edizione.
I grandi nomi ospiti della kermesse - Diodato, Gil Evans Remembered, Bokanté, Tom Walker, Hiromi, Gary Clark jr. e Cory Henry - hanno saputo regalare incredibili emozioni al pubblico e momenti di grande musica.
La storica manifestazione per il primo anno ha inoltre integrato nella programmazione concerti con artisti emergenti al Parco Ciani con un’attenzione particolare alla Swiss Made Music. «Nonostante il maltempo di venerdì, l’affluenza complessiva è stata ottima, con un picco nella serata di sabato in cui Piazza della Riforma e dintorni erano gremiti di gente», rilevano con orgoglio gli organizzatori.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!