Cerca e trova immobili
BELLINZONA

La Fontana della Foca avvolta dalla nebbia

La nuova installazione, realizzata da Nicola Colombo e Monica Sciarini per Territori Festival, sarà visibile fino a domenica
Teatro Sociale Bellinzona
Fonte Teatro Sociale Bellinzona
La Fontana della Foca avvolta dalla nebbia
La nuova installazione, realizzata da Nicola Colombo e Monica Sciarini per Territori Festival, sarà visibile fino a domenica
BELLINZONA - La Fontana della Foca, situata in Piazza del Governo a Bellinzona, sarà avvolta dalla nebbia fino a domenica 9 giugno, grazie alla nuova installazione realizzata da Nicola Colombo e Monica Sciarini per Territori Festival. Questo evento ...

BELLINZONA - La Fontana della Foca, situata in Piazza del Governo a Bellinzona, sarà avvolta dalla nebbia fino a domenica 9 giugno, grazie alla nuova installazione realizzata da Nicola Colombo e Monica Sciarini per Territori Festival. Questo evento sta trasformando la capitale in un vivace palcoscenico dedicato alle arti sceniche e performative contemporanee.

Il Festival, infatti, non si svolge solo negli spazi del Teatro Sociale e dell'Officina Nephos, ma anima anche le suggestive vie e piazze del centro storico di Bellinzona. Il fulcro dell'evento è il Centro Festival, situato nel giardino di Piazza del Governo, dove il pubblico e gli artisti possono vivere l'atmosfera magica del festival tra concerti dal vivo ed eventi performativi gratuiti.

Nephos, ricordiamo, nasce nel 2005 nell'officina fabbro-meccanica di Nicola Colombo dall'esigenza scenografica di ricreare la nebbia naturale. Il gioco iniziale è diventato una ricerca ossessiva. «Da allora – si legge nella loro presentazione – abbiamo sviluppato progressivamente un prodotto realizzato interamente da noi. Nel 2011 ha visto la luce il nostro ugello nebulizzante, componente chiave del sistema, che evolve e migliora a ogni produzione». Ora, anche in Piazza del Governo a Bellinzona.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE