Cerca e trova immobili
LUGANO

Uno schermo gigante e bus gratis fino in stazione per la Finale di Coppa Svizzera

Grande attesa per la partita tra il FC Lugano e il FC Servette. Piazza Manzoni domenica 2 giugno diventerà il cuore della tifoseria ticinese
Tipress
Uno schermo gigante e bus gratis fino in stazione per la Finale di Coppa Svizzera
Grande attesa per la partita tra il FC Lugano e il FC Servette. Piazza Manzoni domenica 2 giugno diventerà il cuore della tifoseria ticinese
LUGANO - La Città di Lugano si sta preparando alla grande per la finale di Coppa Svizzera che vedrà il FC Lugano disputare contro il FC Servette di Ginevra. La partita, in programma al Wankdorf di Berna domenica 2 giugno alle 14.00, sarà diffusa s...

LUGANO - La Città di Lugano si sta preparando alla grande per la finale di Coppa Svizzera che vedrà il FC Lugano disputare contro il FC Servette di Ginevra. La partita, in programma al Wankdorf di Berna domenica 2 giugno alle 14.00, sarà diffusa su uno schermo gigante in Piazza Manzoni. Stando alle previsioni saranno oltre 12’000 i tifosi ticinesi che assisteranno a Berna alla finale di Coppa Svizzera di calcio. Considerato che il biglietto di entrata allo stadio comprende anche il tragitto, in molti effettueranno la trasferta in treno. Per l’occasione sono previsti ben 6 convogli speciali. I cittadini domiciliati a Lugano sono invitati a utilizzare i mezzi pubblici per recarsi in stazione, in modo tale da limitare i disagi alla viabilità. Le autorità cittadine ricordano che chi è in possesso del biglietto della partita potrà usare bus e funicolare gratuitamente.

Per i tifosi che invece resteranno a Lugano, la città allestirà uno schermo gigante in Piazza Manzoni sul quale sarà trasmessa la partita in diretta. La struttura sarà coperta e permetterà di assistere alla finale anche in caso di pioggia. Lo schermo sarà attivo a partire dalle 12.30.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE