Cerca e trova immobili
RONCO SOPRA ASCONA

Le visite guidate alle sorgenti: torna l'iniziativa dedicata all'acqua

La prima visita è in programma sabato 25 maggio dalle ore 13:30 alle ore 17:00.
Foto TiPress
Fonte Comune di Ronco sopra Ascona
Le visite guidate alle sorgenti: torna l'iniziativa dedicata all'acqua
La prima visita è in programma sabato 25 maggio dalle ore 13:30 alle ore 17:00.
RONCO SOPRA ASCONA - Con lo slogan "La mia acqua di Ronco: pura, sorgiva, vitale e preziosa" il Comune di Ronco sopra Ascona ha lanciato già nel 2023 una campagna di comunicazione per informare la sua popolazione della eccellente qualità della sua ...

RONCO SOPRA ASCONA - Con lo slogan "La mia acqua di Ronco: pura, sorgiva, vitale e preziosa" il Comune di Ronco sopra Ascona ha lanciato già nel 2023 una campagna di comunicazione per informare la sua popolazione della eccellente qualità della sua acqua potabile che è di provenienza sorgiva. .

«Essa contiene anche vari sali minerali ed è batteriologicamente pura e molto dolce, grazie a un basso contenuto di calcio» si legge in una nota. La compagna si arricchisce quest’anno con delle visite guidate ad alcune sorgenti sul territorio comunale, facilmente accessibili, con il fontaniere del Comune, il signor Michel Poroli.

La prima visita si svolge sabato 25 maggio 2024, dalle ore 13.30 alle ore 17.00. La partenza con il pulmino del Comune è presso la Casa Comunale. È comunque richiesto di indossare delle scarpe adatte per poter camminare sui sentieri. È necessaria la prenotazione perché i posti sono limitati. Per annunciarsi scrivere una mail a: news@ronco-s-ascona.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE