Cerca e trova immobili
LUGANO

Auto d'epoca, le "bellezze" a quattro ruote hanno incantato Lugano

Prima edizione di "Automobile Club Lugano Classic&Friends": lungolago invaso da 157 veicoli
Foto Automobile Club Lugano
Fonte Automobile Club Lugano
Auto d'epoca, le "bellezze" a quattro ruote hanno incantato Lugano
Prima edizione di "Automobile Club Lugano Classic&Friends": lungolago invaso da 157 veicoli
LUGANO - Bagno di folla (e automobili di tutti i generi e le epoche) per la prima edizione di Automobile Club Lugano Classic&Friends che si è tenuto lo scorso 1 maggio sul lungolago di Lugano. C’era veramente di tutto tra le 157 "bellezze" sto...

LUGANO - Bagno di folla (e automobili di tutti i generi e le epoche) per la prima edizione di Automobile Club Lugano Classic&Friends che si è tenuto lo scorso 1 maggio sul lungolago di Lugano. C’era veramente di tutto tra le 157 "bellezze" storiche in passerella e provenienti da un pò tutta la Svizzera oltre che dal nord Italia: classiche, youngtimer, supercar, anteguerra, muscle cars e fuoristrada.

«Una dimostrazione che il movimento legato al motorismo, se produce eventi di spessore e contenenti importanti elementi distintivi, risulta un aggregante che permette di valorizzare gli ambiti culturali, sociali, turistici - commentano gli organizzatori - apportando significativi ritorni di immagine ed economici per gli operatori coinvolti, offrendo uno scenario importante, in un ambito di affermazione dei brand cittadini».

Diverse poi le delegazioni dei club di marca e di modello, «dal Jaguar Club Italia al BMW Z3mendi, dal Club Morgan agli amici di Passioni Vintage Ticino». Non è mancato un tocco di modernità «con la nuovissima Abarth 500 presentata dall’importatore ufficiale per la Svizzera».

Il fiume colorato e rombante di auto ha popolato il lungolago sin dalle 9 del mattino, «attirando una gran folla di appassionati e curiosi e offrendo una visione multicolore dello scenario delle rive luganesi» si legge in una nota.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE