Cerca e trova immobili
LOSONE

Ecco il nuovo parco giochi di Arcegno

Completamente rinnovato, sarà consegnato a bambini e bambine il 30 aprile.
Comune di Losone
Fonte Comune di Losone
Ecco il nuovo parco giochi di Arcegno
Completamente rinnovato, sarà consegnato a bambini e bambine il 30 aprile.
ARCEGNO - Da martedì 30 aprile, le bambine e i bambini della frazione collinare di Losone potranno utilizzare i nuovi giochi.È stato necessario un mese di lavori per rinnovare completamente il Parco giochi di Arcegno, che ora è pronto per tornare ...

ARCEGNO - Da martedì 30 aprile, le bambine e i bambini della frazione collinare di Losone potranno utilizzare i nuovi giochi.
È stato necessario un mese di lavori per rinnovare completamente il Parco giochi di Arcegno, che ora è pronto per tornare ad accogliere le famiglie del borgo medievale immerso nei boschi di Losone.

Nel piccolo, ma ben frequentato, parco accanto alla Chiesa di Sant’Antonio Abate, infatti, da martedì 30 aprile si potranno utilizzare i nuovi giochi che, essendo prevalentemente in acciaio, sono stati scelti specificatamente per la loro capacità di resistere alle intemperie.
Si tratta di due altalene, un cavallino e un castello con scivolo, che hanno preso il posto di quelli vecchi già presenti nel giardino.

Durante i lavori è stata predisposta anche una nuova fontana e la pavimentazione è stata completamente sostituita con una più adatta allo scopo, con caratteristiche antitrauma; così come il prato, rinnovato completamente.

È stato, inoltre, installato un tavolo in legno con delle panche da usare per riposarsi o per un eventuale picnic e apposto il cartello che intima il divieto di fumo in tutta l’area gioco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE