Cerca e trova immobili

GIUBIASCOLe Donne del Centro hanno una nuova presidentessa, è Lara Comini

21.03.24 - 13:30
Rinnovate le cariche nell'ultima assemblea.
Lara Comini
Fonte Donne del Centro
Le Donne del Centro hanno una nuova presidentessa, è Lara Comini
Rinnovate le cariche nell'ultima assemblea.

GIUBIASCO - Le Donne del Centro, che si impegnano a promuovere l’uguaglianza di genere, combattere le discriminazioni e sostenere le donne in ogni ambito della vita, si sono ritrovate in assemblea domenica 17 marzo presso il Ristorante Millefiori di Giubiasco, alla quale, oltre a un numeroso pubblicato, hanno partecipato anche Fiorenzo Dadò, Presidente de il Centro Ticino e Nadia Ghisolfi, Presidente del Gran Consiglio.

L’assemblea è stata l’occasione anche per annunciare importanti sviluppi all'interno dell’associazione che hanno visto il rinnovo delle cariche in seno all’Ufficio Presidenziale. «Sara Imelli, dopo oltre 20 anni di militanza nella nostra associazione, ha deciso di terminare il proprio impegno per occuparsi di altre nuove attività e sfide», si legge nel comunicato.

«Le Donne del Centro ci tengono a ringraziarla di cuore per l’impegno e la passione che hanno caratterizzato il suo operato in seno all’associazione», scrivono in una nota. Grazie all'appello delle Donne del Centro per nuove energie all'interno dell'associazione, sono stati introdotti tre nuovi membri nell'Ufficio presidenziale: Giulia Lombardini, studentessa presso il Centro Sociosanitario di Lugano, Lindita Osmani-Durmishi, economista con MBA e Giada Untersee, studentessa universitaria in diritto. Nomine accolte con grande entusiasmo dal pubblico presente.

L’Ufficio presidenziale è quindi ora composto da Lara Comini (Lugano - Presidente); Sara Demir (Bellinzona); Davina Fitas (Mendrisio), Giulia Lombardini (Colla); Lindita Osmani-Durmishi (Bellinzona); Adriana Rusconi (Muralto); Giada Untersee (Morbio Inferiore)», questo l'elenco.

Al termine dell’assemblea, alla quale hanno partecipato anche RaJaele de Rosa, Presidente del Consiglio di Stato e Giorgio Fonio, Consigliere Nazionale, Carmela Fiorini, libera professionista ed esperta in comunicazione, ha gestito un workshop dal titolo “Politiche si diventa” destinato alle candidate ed ai candidati. L’interessante momento di scambio di opinioni è stato seguito con interesse da una sessantina di presenti provenienti da tutto il Cantone, prova che la comunicazione e la condivisione del fare politica è un tema centrale per aJrontare una campagna elettorale. La serata si è conclusa con un eccellente aperitivo, consolidando ulteriormente i legami tra i partecipanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE