Cerca e trova immobili

LUGANOFra paperelle, caccia alle uova e mercatini a Lugano torna la Pasqua in Città

13.03.24 - 10:19
L'appuntamento animerà il weekend pasquale, dal 29 marzo al primo d'aprile.
Archivio Tipress
Fra paperelle, caccia alle uova e mercatini a Lugano torna la Pasqua in Città
L'appuntamento animerà il weekend pasquale, dal 29 marzo al primo d'aprile.

LUGANO - Dal 29 marzo al primo aprile, la primavera arriva sulle sponde del Ceresio con la Pasqua in Città.

La manifestazione, dedicata non solo ai più piccoli animerà il centro cittadino di Lugano con diverse attività, mercatini e musica. Si tratta del primo appuntamento che inaugura la bella stagione degli eventi che attraverso un'estate tradizionalmente ricca - fra LongLake, Blues to Bob ed Estival - porta fino all'autunno.

Durante il weekend pasquale, le vie le piazze del centro ospiteranno un mercatino accompagnato dalla musica di vari gruppi folkloristici.

«I bambini potranno dilettarsi nella speciale Caccia al tesoro al Parco Ciani, nella Pesca delle paperelle nella fontana di Piazza Manzoni o partecipare alle animazioni a loro dedicate. Fra queste, le attività organizzate dalla Polizia comunale della Città di Lugano come la gimkana itinerante, un percorso a ostacoli per le bici. La domenica si potranno poi scoprire i veicoli della Polizia e conoscere le attrezzature utilizzate durante il loro lavoro», riporta la nota diffusa dalla Città.

«Pasqua in Città segna il momento tanto atteso che inaugura la stagione degli appuntamenti all'aperto. Un’occasione questa di vivere momenti spensierati nell’incantevole quadro del paesaggio naturale tra lago e montagne che il territorio ci offre, scanditi dai numerosi appuntamenti proposti che ci accompagneranno fino all’autunno», afferma Roberto Badaracco, Vicesindaco e Capo Dicastero cultura sport ed eventi della Città di Lugano, «questo avvio di stagione è per noi l’auspicio di un denso periodo di attività in cui Lugano potrà accogliere numerosi turisti e visitatori che si lasceranno attrarre dalle tante proposte pensate per loro e in cui i cittadini troveranno innumerevoli opportunità di svago e di incontro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE