Cerca e trova immobili
CANTONE

Allerta neve: «Usate l'auto solo se necessario»

La Polizia cantonale richiama all'osservanza delle norme sulla circolazione in caso di precipitazioni.
Ti-Press
Fonte Polizia cantonale
Allerta neve: «Usate l'auto solo se necessario»
La Polizia cantonale richiama all'osservanza delle norme sulla circolazione in caso di precipitazioni.
BELLINZONA - La Polizia cantonale In vista delle previste forti nevicate fino alle 09.00 del 27.02.2024, con la fase più intensa prevista nelle ore centrali della giornata di oggi, invita gli automobilisti a circolare con l'equipaggiamento inve...

BELLINZONA - La Polizia cantonale In vista delle previste forti nevicate fino alle 09.00 del 27.02.2024, con la fase più intensa prevista nelle ore centrali della giornata di oggi, invita gli automobilisti a circolare con l'equipaggiamento invernale.

Inoltre è aperto l'invito a verificare le condizioni stradali prima di mettersi in viaggio tramite la pagina Twitter della Polizia cantonale, l'Infotraffico del TCS e di ViaSuisse o il numero telefonico 163 (sempre di Viasuisse).

In questo frangente si ricorda che il numero 117 è un numero riservato alle emergenze e pertanto non è da utilizzare per richieste d'informazioni.

Sono prevedibili disagi dati dalle precipitazioni sino a basse quote, che potrebbero ulteriormente venire aggravati dalla presenza di veicoli non equipaggiati o dalla forte densità di traffico, che renderebbe difficoltoso lo sgombero della neve.

Se le condizioni lo dovessero richiedere, verranno istituiti dei blocchi del traffico per la verifica dell'equipaggiamento, già a partire dal confine e sui tratti con forte pendenza. Il traffico pesante verrà fermato nelle apposite aree di sosta e alla dogana.

È pertanto consigliato l'utilizzo del veicolo solo in caso di necessità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE