Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Rabadan bagnato, Rabadan fortunato

La pioggia è cessata in tempo permettendo un Corteo Mascherato colorato e partecipato. La festa continua
TiPress
Rabadan bagnato, Rabadan fortunato
La pioggia è cessata in tempo permettendo un Corteo Mascherato colorato e partecipato. La festa continua
BELLINZONA - Ben 25 mila persone ad aspettare la consegna delle chiavi nelle mani di Re Rabadan (Renato Dotta). E persino un sabato migliore di quello dell'anno precedente in termini di entrate. Le condizioni meteo non particolarmente clementi non ha...

BELLINZONA - Ben 25 mila persone ad aspettare la consegna delle chiavi nelle mani di Re Rabadan (Renato Dotta). E persino un sabato migliore di quello dell'anno precedente in termini di entrate. Le condizioni meteo non particolarmente clementi non hanno dunque frenato la voglia di Rabadan. Insomma, «Rabadan bagnato, Rabadan fortunato», come ha sottolineato il presidente del carnevale, Giovanni Capoferri.

Fortuna confermata con il successo del 161° Corteo Mascherato, che ha visto cessare le piogge poco prima del suo inizio ed è stato particolarmente colorato e partecipato.

Dopo il corteo, dalle 17:45 la festa si sposta al Capannone Eventi con nell'ordine: l'aperitivo in musica con Dj Feed; risultati e premiazioni (18:15); la serata del liscio con l'orchestra di Federica Cocco (19:00) e dalle 22 di nuovo Dj Feed fino a chiusura.

Si ripartirà domani, sempre al Capannone Eventi con alle 14 la Città dei bambini (giochi e merenda per i più piccoli). Dalle 19 riaprirà la Città del Carnevale con le Esibizioni delle Guggen presso le piazze Nosetto,Collegiata e Governo. Dalle 21 il Rabathlon con Tiro alla Fune, Palo della Cuccagna e "Rabarun" e poi di nuovo festa con Dj Feed, Shary Band e gli Sgaffy.

Immancabile, martedì, la risottata con luganighe. A seguire tombola e ancora musica con guggen, dj set e concerto con i Fuori Controllo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE