Cerca e trova immobili
CANTONE

Forti nevicate in arrivo, scatta l’allerta di grado 3

Sopraceneri e parte dei Grigioni italiani interessati. Precipitazioni sopra i 1200 metri
Ti-Press
Fonte Meteo Svizzera
Forti nevicate in arrivo, scatta l’allerta di grado 3
Sopraceneri e parte dei Grigioni italiani interessati. Precipitazioni sopra i 1200 metri
BELLINZONA - Forti nevicate sono attese sopra i 1200 metri nel fine settimana. Precipitazioni che si concentreranno nel Sopraceneri e in parte dei Grigioni italiani. È cosÌ scattata l’allerta di grado 3 che interessarà, in particolare, le region...

BELLINZONA - Forti nevicate sono attese sopra i 1200 metri nel fine settimana. Precipitazioni che si concentreranno nel Sopraceneri e in parte dei Grigioni italiani. È cosÌ scattata l’allerta di grado 3 che interessarà, in particolare, le regioni di Alta Valmaggia, Alto e Basso Moesano, Blenio, Bregaglia, Leventina, Locarnese, Riviera e Verzasca.

Dunque ancora poche ore prima di veder cadere, e in abbondanza, i fiocchi bianchi. Momento più critico - l’allerta è valida dalle 00.00 di venerdì fino alle 00.00 di domenica - sarà tra le ore 6 di venerdì e le 6 di sabato.

Ovviamente nell'allerta vengono anche indicate le possiili conseguenze che potrebbe portare a limitazioni del traffico stradale, ferroviario e aereo. Prima e durante un viaggio in automobile, la raccomandazione è di informarsi sulle condizioni stradali e la viabilità e attenersi alle informazioni dei servizi di manutenzione stradale invernale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE