La Strabociada 2024 porta in piazza l'Arca di Noè

L'evento carnevalesco, in calendario il 26 gennaio, vede protagonisti gli studenti e il mondo animale.
LOCARNO - Dalle farfalle alle balene per la Strabociada 2024. Dai più piccoli insetti, passando per invertebrati marini e terrestri, fino ai giganteschi mammiferi, senza dimenticare animali domestici, belve feroci e qualche bestiola fantastica: piazza Grande si trasformerà in una sorta di Arca di Noè durante l’edizione 2024 della Strabociada, l’evento carnevalesco con protagonisti allieve e allievi dell’Istituto scolastico di Locarno, promosso in collaborazione con la Stranociada e dedicato quest’anno al mondo animale.
In programma venerdì 26 gennaio a partire dalle 14, l’evento prevede la sfilata delle varie sezioni travestite con i costumi creati appositamente in classe. Ad attenderle – per un totale di circa 900 partecipanti – ci saranno, in prima fila, il sindaco della Città e i regnanti.
Verso le 15 vi sarà poi un momento di animazione per allieve e allievi proposto da Radio Ticino. I bambini e le bambine rientreranno poi nelle rispettive sedi in orario per l’usuale uscita da scuola. Naturalmente il corteo, oltre a permettere a ragazze e ragazzi di vivere la gioia e il sano spirito del carnevale, è aperto al pubblico, famigliari in primis, che sarà il benvenuto in piazza all’interno delle aree ad esso riservate.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!