Cerca e trova immobili
LOCARNO

La Strabociada 2024 porta in piazza l'Arca di Noè

L'evento carnevalesco, in calendario il 26 gennaio, vede protagonisti gli studenti e il mondo animale.
Comune
Fonte Comune Locarno
La Strabociada 2024 porta in piazza l'Arca di Noè
L'evento carnevalesco, in calendario il 26 gennaio, vede protagonisti gli studenti e il mondo animale.
LOCARNO - Dalle farfalle alle balene per la Strabociada 2024. Dai più piccoli insetti, passando per invertebrati marini e terrestri, fino ai giganteschi mammiferi, senza dimenticare animali domestici, belve feroci e qualche bestiola fantastica: piaz...

LOCARNO - Dalle farfalle alle balene per la Strabociada 2024. Dai più piccoli insetti, passando per invertebrati marini e terrestri, fino ai giganteschi mammiferi, senza dimenticare animali domestici, belve feroci e qualche bestiola fantastica: piazza Grande si trasformerà in una sorta di Arca di Noè durante l’edizione 2024 della Strabociada, l’evento carnevalesco con protagonisti allieve e allievi dell’Istituto scolastico di Locarno, promosso in collaborazione con la Stranociada e dedicato quest’anno al mondo animale.

In programma venerdì 26 gennaio a partire dalle 14, l’evento prevede la sfilata delle varie sezioni travestite con i costumi creati appositamente in classe. Ad attenderle – per un totale di circa 900 partecipanti – ci saranno, in prima fila, il sindaco della Città e i regnanti.

Verso le 15 vi sarà poi un momento di animazione per allieve e allievi proposto da Radio Ticino. I bambini e le bambine rientreranno poi nelle rispettive sedi in orario per l’usuale uscita da scuola. Naturalmente il corteo, oltre a permettere a ragazze e ragazzi di vivere la gioia e il sano spirito del carnevale, è aperto al pubblico, famigliari in primis, che sarà il benvenuto in piazza all’interno delle aree ad esso riservate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE