70.600 franchi e ciao Mario

È la cifra raccolta nel 2023 dal Mercatino delle Pulci. Soldi destinati all'Associazione Alessia. Intanto c'è un pilastro che saluta tutti.
BODIO - Ben 70.600 franchi. È la cifra importante raccolta nel 2023 dalla vendita di oggetti usati presso il Mercatino delle Pulci di Bodio. I soldi, come sempre, sono destinati all'Associazione Alessia di Vernate, che si occupa di seguire bambini malati e le rispettive famiglie.
Recentemente i volontari del Mercatino di Bodio sono stati invitati a cena da Mario Bognuda, per anni pilastro instancabile del gruppo. Bognuda ha deciso di chiudere la sua avventura, simbolicamente all'Osteria Centrale di sua cugina a Cugnasco-Gerra.
«Dopo 14 anni penso sia giunta l'ora di voltare pagina – sostiene –. Ringrazio i volontari che si sono dimostrati encomiabili. E poi ringrazio anche tutti quelli che in questi anni ci hanno dato una mano, chi ha donato oggetti e chi li ha acquistati. È stata un'esperienza meravigliosa».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!