Cerca e trova immobili
Gomme bucate e danni alle auto. «Colpa della strada dissestata»

LUGANOGomme bucate e danni alle auto. «Colpa della strada dissestata»

14.11.23 - 06:30
Difficile la viabilità intorno al centro sportivo al Maglio. In fase avanzata i lavori di sistemazione
Lettore
Gomme bucate e danni alle auto. «Colpa della strada dissestata»
Difficile la viabilità intorno al centro sportivo al Maglio. In fase avanzata i lavori di sistemazione

Macchine rovinate e gomme bucate. In più di un’occasione. Non si tratta però di atti vandalici ma delle conseguenze, per un gruppetto di genitori, derivanti dal dover percorrere una strada decisamente mal messa. 

La denuncia arriva da un papà. «Periodicamente portiamo i nostri figli all’allenamento di calcio al Centro sportivo Al Maglio ma la strada che dobbiamo necessariamente attraversare è in condizioni disastrate. E noi, in più di un’occasione abbiamo danneggiato le auto e bucato le gomme. Una situazione che deve essere assolutamente risolta», ci racconta.

La strada in effetti - come visibile dalle foto - non è asfaltata ed è costellata di buche anche di grandi dimensioni. «Per noi genitori sta diventando un problema reale. A partire dalle spese per riparare i mezzi ma, soprattutto, ci preoccupa la mancanza di informazioni su quanto si andrà a fare sulla strada. Abbiamo cercato, invano, di avere notizie», aggiunge il papà che riportando anche il sentimento comune di altri genitori aggiunge come «si stia addirittura pensando, tra di noi, anche di non portare più qui i nostri figli se non si dovesse intervenire rapidamente. Non possiamo più rischiare danni alle macchine ogni volta che dobbiamo raggiungere il campo», la conclusione. 

Sui problemi segnalati è prontamente intervenuto il Municipio di Lugano. «Sulla strada al Maglio è stato fatto un primo intervento di manutenzione il 25 e il 26 ottobre ed è in fase avanzata un ulteriore intervento per sistemare le buche formatesi per il transito veicolare e per le piogge», fanno sapere.

«Su tutto l’anello il limite di velocità è di 20 km/h. Tutta l'area è ancora oggetto di un cantiere e il transito regolare di veicoli pesanti può causare malformazioni al manto stradale (ancora provvisorio), malformazioni che sono monitorate in continuazione e di conseguenza sistemate», concludono dal Comune.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE