Cerca e trova immobili
BELLINZONA

«Più candidate ticinesi a Palazzo federale!»

La Federazione delle associazioni femminili Ticino Plus ha organizzato un evento a sostegno della presenza femminile in Parlamento
FAFTPlus
«Più candidate ticinesi a Palazzo federale!»
La Federazione delle associazioni femminili Ticino Plus ha organizzato un evento a sostegno della presenza femminile in Parlamento
BELLINZONA - "Più candidate ticinesi a Palazzo federale!”, l’evento organizzato sabato 7 ottobre a Bellinzona da FAFTPlus (Federazione delle associazioni femminili Ticino Plus) nell’ambito della campagna elettorale per le Fed...

BELLINZONA - "Più candidate ticinesi a Palazzo federale!”, l’evento organizzato sabato 7 ottobre a Bellinzona da FAFTPlus (Federazione delle associazioni femminili Ticino Plus) nell’ambito della campagna elettorale per le Federali 2023, ha contribuito a dare visibilità alle donne candidate per il Consiglio nazionale e per il Consiglio degli Stati.

Sostenere le donne in campagna elettorale, secondo la Federazione, è un passo importante per garantire una rappresentanza più diversificata nelle istituzioni decisionali e promuovere una società che ascolta e considera le voci delle donne, e che attribuisce importanza alle prospettive di entrambi i generi nella formulazione delle politiche pubbliche. Ed è con questo auspicio che FAFTPlus ha promosso l’evento odierno, che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di sostenere e votare le donne candidate, di tutti gli schieramenti politici, «con l’obiettivo chiaro di poter assistere domenica 22 ottobre a un maggior numero di elette nelle due camere del Parlamento federale».

Promuovere il successo elettorale delle donne e garantire la parità di genere in politica è un processo complesso che richiede l'impegno di tutti i settori della società e dei cittadini stessi, aggiunge FAFTPlus. Nonostante i progressi compiuti negli ultimi decenni, sono infatti ancora molte le sfide che ostacolano la piena partecipazione delle donne in politica. «FAFTPlus lavora attivamente – da 66 anni – per abbatterne le barriere attraverso azioni di sensibilizzazione che mettono in luce le questioni di genere, che incoraggiano e mobilitano l'elettorato a essere il motore del cambiamento per una Berna federale più inclusiva, più equa, più solidale. L’osmosi in politica tra donne e uomini fa bene alle une e agli altri, ma soprattutto fa bene alla Svizzera».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE