Cerca e trova immobili
BELLINZONA

«Uomini e donne, disabili e non: qui giocano e si divertono tutti»

Sonia Lombardo, "bandiera" dei Ticino Bulls racconta perché ha scelto il basket in carrozzina. E lancia il grande evento del weekend.
«Uomini e donne, disabili e non: qui giocano e si divertono tutti»
Ticino Bulls
«Uomini e donne, disabili e non: qui giocano e si divertono tutti»
Sonia Lombardo, "bandiera" dei Ticino Bulls racconta perché ha scelto il basket in carrozzina. E lancia il grande evento del weekend.
BELLINZONA - Sonia Lombardo ha giocato per una vita a basket. Quello classico. Non ha disabilità fisiche. Eppure da qualche anno ha scelto di giocare a basket in carrozzina. Più precisamente per la squadra dei Ticino Bulls. «Perch...

BELLINZONA - Sonia Lombardo ha giocato per una vita a basket. Quello classico. Non ha disabilità fisiche. Eppure da qualche anno ha scelto di giocare a basket in carrozzina. Più precisamente per la squadra dei Ticino Bulls. «Perché lo faccio? Perché è divertentissimo. Lo dico col massimo rispetto per chi ha una disabilità ovviamente. Lo spirito della nostra squadra è qualcosa di unico». 

Col suo entusiasmo Sonia diventa l'ideale testimonial per lanciare l'evento che si terrà al Palasport di Bellinzona sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre. Eccola dunque in un simpatico video realizzato col suo team per Tio/20Minuti. 

«Il Ticino ospiterà il torneo nazionale di basket in carrozzina. Arriveranno compagini da tutta la Svizzera. Le squadre sono miste, composte da uomini e donne. Con o senza disabilità. Noi del Ticino Bulls siamo incaricati dell'organizzazione dell'evento. Per noi è un grande orgoglio». 

Tanto sport. Spettacolo a non finire. E anche una grande festa prevista per sabato sera all'Espocentro. «A partire dalle 20. Con Radio Ticino e le band Laralba e Alto Voltaggio». Il team dei Ticino Bulls è comunque sempre alla ricerca di nuove leve. «Chi lo desidera, può venire a provare. Ci alleniamo ogni martedì e venerdì sera alla palestra Al Ciossetto di Sementina. Siamo davvero aperti a tutti». 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE