Cerca e trova immobili
RIAZZINO

Troppo grosso per continuare a vivere: il video

Il Vanilla vittima delle sue dimensioni. E dell'impossibilità di essere sfruttato con continuità. Il video col direttore Daniel Perri.
Troppo grosso per continuare a vivere: il video
PM
Troppo grosso per continuare a vivere: il video
Il Vanilla vittima delle sue dimensioni. E dell'impossibilità di essere sfruttato con continuità. Il video col direttore Daniel Perri.
RIAZZINO - Fa un certo effetto passeggiare all'interno del Vanilla di Riazzino e immaginare che tra qualche mese questi spazi saranno dedicati a chi fa l'esame per la patente del muletto. Eppure questa è la realtà. Da discoteca a centro...

RIAZZINO - Fa un certo effetto passeggiare all'interno del Vanilla di Riazzino e immaginare che tra qualche mese questi spazi saranno dedicati a chi fa l'esame per la patente del muletto. Eppure questa è la realtà. Da discoteca a centro per la formazione professionale il passo sarà breve. In mezzo ci sarà una stagione, l'ultima, che si chiuderà il 6 gennaio 2024. Poi niente più balli. Il direttore Daniel Perri racconta le sue sensazioni in un video. 

Dal 7 gennaio 2024 gradualmente questi locali si trasformeranno in un centro per la formazione professionale in ambito logistico...
«Lo spazio sarà destinato a qualcosa di completamente diverso. Il 23 settembre scatterà l'ultima stagione. Rivivremo vecchie sensazioni distribuite su più serate. Poi si chiuderà un'era. E il primo luglio del 2024 se ne aprirà un'altra». 

Questa svolta è sintomo di qualcosa che sta cambiando a livello sociale. Posti grandi come il Vanilla non funzionano più?
«Il Vanilla era destinato a eventi live, apprezzati anche dai giovani. Ma è chiaro che la proprietà non poteva sfruttare questi spazi tutte le settimane. La proprietà aveva invece il desiderio di sfruttare con più continuità lo stabile. Continueremo a proporre eventi in spazi più piccoli, dove è più facile tenere il ritmo di weekend in weekend». 

Sembra un duro colpo per la movida della Svizzera italiana.
«Tutti noi ci siamo affezionati al Vanilla e prima ancora all'Alcatraz. Ci mancherà. Ci sarà un po' di malinconia. Però le cose cambiano per tutti. Bisogna accettarlo. Il Vanilla rappresentava l'ultimo pezzo dei locali storici del Ticino».

E ora?
«Come detto abbiamo già altri spazi come il Pix di Ascona, la Rotonda di Gordola, il Lido di Tenero... Ci concentreremo lì. Con un altro tipo di offerta e di intrattenimento». 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE