Lungolago ripulito dai giovani del kung fu

Bella iniziativa della Denittis Choy Lay Fut Switzerland. Emanuel Galati, coordinatore del progetto: «Insegniamo agli allievi il rispetto».
PARADISO - Sacchetti ufficiali del Comune. Guanti. Attrezzature di vario genere. Di recente i giovani della Denittis Choy Lay Fut Switzerland, scuola di kung fu del Luganese, si sono rimboccati le mani per ripulire il lungolago di Paradiso. Un'iniziativa a cui hanno partecipato decine di allievi e che è stata molto apprezzata sia dalle autorità sia dalla popolazione.
«Cartacce, bottiglie, sigarette. Tutta la spazzatura è stata rimossa con grande dedizione – spiega Emanuel Galati, coordinatore del progetto –. Non facciamo solo sport. Insegniamo ai ragazzi il rispetto della comunità e dell'ambiente. Così come quello verso il prossimo. Dopo questo evento gli allievi sono tornati nella nostra scuola di Paradiso e hanno sostenuto gli esami di grado, superandoli alla grande. Si sono inoltre esibiti in un saggio per mostrare ai loro genitori ciò che hanno appreso nel loro percorso».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!