Cerca e trova immobili
BIASCA

Val Pontirone, la strada non riaprirà prima di domani

Il geologo cantonale sta effettuando un sopralluogo dove è scesa la frana.
lettore tio.ch/20minuti
Val Pontirone, la strada non riaprirà prima di domani
Il geologo cantonale sta effettuando un sopralluogo dove è scesa la frana.
BIASCA - Ci vorrà ancora un po' di pazienza per le persone attualmente bloccate in Val Pontirone. Nonostante i lavori di sgombero della frana caduta nella giornata di ieri siano in corso la strada della Valle non riaprirà almeno fino a ...

BIASCA - Ci vorrà ancora un po' di pazienza per le persone attualmente bloccate in Val Pontirone. Nonostante i lavori di sgombero della frana caduta nella giornata di ieri siano in corso la strada della Valle non riaprirà almeno fino a domani.

Lo ha confermato a Tio.ch / 20 minuti l'Ufficio tecnico del Comune di Biasca, precisando che il geologo cantonale sta attualmente effettuando un sopralluogo nella zona colpita dal disastro idrico in elicottero e che una riunione per decidere sul da farsi è prevista per le 17.00. «Sicuramente - precisano dall'Ufficio tecnico - la strada non aprirà prima di domani».

Le modalità e i tempi di ripristino verranno quindi stabilite nelle prossime ore. La strada è infatti ostruita in più punti sia a valle sia a monte del nucleo di Pontirone. «I residenti- conclude l'Ufficio tecnico - vengono costantemente tenuti aggiornati sulle novità via SMS e tramite i canali del Comune. A loro abbiamo chiesto di avere ancora un po' di pazienza».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE