Cerca e trova immobili
LUGANO

Longlake conquista cittadini e turisti

Il vicesindaco Roberto Badaracco: «Bella accoglienza da parte del pubblico di tutte le età e di provenienza variegata»
Città di Lugano
Longlake conquista cittadini e turisti
Il vicesindaco Roberto Badaracco: «Bella accoglienza da parte del pubblico di tutte le età e di provenienza variegata»
LUGANO - C'è ampia soddisfazione da parte della città di Lugano per l'edizione 2023 del LongLake Festival. «Cresce la consapevolezza che il Festival permette di vivere più intensamente e apprezzare gli spazi pubblici, come...

LUGANO - C'è ampia soddisfazione da parte della città di Lugano per l'edizione 2023 del LongLake Festival.

«Cresce la consapevolezza che il Festival permette di vivere più intensamente e apprezzare gli spazi pubblici, come luogo di socializzazione e di incontro. Anche i numerosi turisti presenti in queste settimane hanno potuto cogliere la vivacità estiva nei diversi luoghi e lasciarsi sorprendere da tutte le iniziative, che hanno visto una bella accoglienza da parte del pubblico di tutte le età e di provenienza variegata», commenta il Vicesindaco Roberto Badaracco, Capo Dicastero cultura sport ed eventi.

Durante questi 17 giorni, oltre alla musica (ad esempio Estival Jazz, i concerti in piazza Luini e al Parco Ciani) anche i Lugano Buskers hanno attratto tantissimo pubblico, insieme a danza, mercatini e street food. Non vanno poi dimenticati i filoni Family (Villaggio al Palazzo dei Congressi) e Words (spettacoli teatrali, laboratori, stand up comedy), come anche l'accompagnamento delle Longlake Experience (Lugano Marittima, Park&Read,...).

«Ringrazio in particolare – continua il Vicesindaco - per il grande impegno e l’intenso lavoro, tutti i collaboratori della Divisione eventi e congressi, che hanno reso possibile il successo di questo Festival. Sentiti ringraziamenti sono rivolti anche ai Servizi cittadini, agli Enti e alle associazioni coinvolti, per il loro prezioso contributo».

Ai ringraziamenti si aggiunge il Direttore della Divisione eventi e congressi, Claudio Chiapparino, che rileva come «la ricchezza del Festival consiste nella sinergia strategica delle diverse componenti, da Estival a Buskers, dei diversi luoghi, dalle Piazze al Parco Ciani e dei diversi target, dagli abitanti ai turisti».

A Lugano proseguono ora comunque altri eventi, con incontri, matinée musicali, concerti, proiezioni cinematografiche e spettacoli teatrali per grandi e piccoli previsti fino a settembre. Il programma è disponibile sul sito luganoeventi.ch e nell’app Lugano Eventi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE