Il video: «Ecco perché è stata scelta Maja Hoffmann»

È un giorno storico. A parlare della nuova presidente sono Marco Solari, anima della rassegna, e il sindaco Alain Scherrer.
LOCARNO - A un certo punto "non ha retto lo stress" dei media e ha mollato la presa. Sarebbe stato carino avere ospite su Piazza Ticino la neo presidente del Locarno Film Festival, Maja Hoffmann. Purtroppo però la persona scelta dalla "commissione cerca" per rendere ancora più internazionale la rassegna del Pardo non si è presentata davanti alle telecamere di Tio/20Minuti. E per onore di cronaca va specificato che anche altri giornalisti sono rimasti con l'amaro in bocca.
Peccato. Davvero peccato. Ci sarebbe piaciuto avere qualche dichiarazione da parte di una donna tanto rispettata e richiesta. Speriamo in una seconda possibilità. Di questa giornata storica, che vede un importante cambio di paradigma rispetto al passato, parliamo comunque con il sempre disponibile presidente uscente Marco Solari. Con lui c'è Alain Scherrer, sindaco di Locarno, che ha avuto la fortuna di conoscere Maja Hoffmann nella mattinata odierna.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!