Cerca e trova immobili
LUGANO

Il motorino nel posto della bici: «Per ora niente multa»

Stalli rinnovati sotto all'autosilo Balestra, ma manca la segnaletica. Il comandante Roberto Torrente: «In arrivo a breve»
Lettore Tio/20Minuti
Il motorino nel posto della bici: «Per ora niente multa»
Stalli rinnovati sotto all'autosilo Balestra, ma manca la segnaletica. Il comandante Roberto Torrente: «In arrivo a breve»
LUGANO - Gli stalli per le biciclette sotto all'autosilo Balestra, rinnovati di recente, sembrano essere talmente comodi da far gola anche a chi non li dovrebbe utilizzare. Così, almeno, sarebbe secondo la segnalazione di un lettore, che fa no...

LUGANO - Gli stalli per le biciclette sotto all'autosilo Balestra, rinnovati di recente, sembrano essere talmente comodi da far gola anche a chi non li dovrebbe utilizzare. Così, almeno, sarebbe secondo la segnalazione di un lettore, che fa notare come sia ormai consuetudine trovarvi parcheggiate moto e motorini. Una situazione all'ordine del giorno a quanto pare che, però, è nota alla polizia cittadina.

«Ne siamo a conoscenza - spiega il comandante della Polizia Città di Lugano, Roberto Torrente -. Stiamo intervenendo con la Divisione Spazi Urbani per mettere a posto questa situazione».

Quest'area, infatti, è stata rinnovata tramite la posa di nuovi portanti per biciclette «ma bisogna ora definire in modo chiaro e con un'apposita segnaletica, qual è la zona riservata alle due ruote senza motore e a quelle con motore», prosegue Torrente.

Insomma, chi posteggia lì lo fa in buona fede. E soprattutto, mancando la segnaletica, «non verrà multato». Il problema in ogni caso, assicura il Comandante, è di prossima risoluzione. Una volta definiti chiaramente gli spazi, sarà ordinata e posata la cartellonistica che metterà fine a questo piccolo malinteso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE