L'informatica fa il pieno al Palazzo dei Congressi

Bagno di pubblico oggi a Lugano per l'ottava edizione dei Voxxed Days Ticino
LUGANO - Più di 300 partecipanti (record) e seminari da tutto esaurito per la giornata all'insegna dell'informatica e dell'innovazione che si è tenuta oggi al Palazzo dei Congressi di Ticino. Organizzato da ated - ICT e dall'Istituto sistemi informativi e networking (ISIN) della SUPSI, i Voxxed Days celebrano con un sorriso la loro annata numero 8.
«I Voxxed Days Ticino si confermano un evento tecnologico unico nel suo genere e indirizzato alle comunità di sviluppatori», commenta Federico Yankelevich, organizzatore e membro di Comitato ated-ICT Ticino, «riuniscono sotto lo stesso tetto relatori di fama internazionale e locale, aziende leader nel settore e ingegneri del software desiderosi di tenersi aggiornati, fare formazione, scambiare idee e conoscenza e lasciarsi ispirare».
A convincere è anche la formula dei talk: ««La concretezza degli interventi è un ingrediente di successo del format insieme al tempo di esposizione che definiamo con gli speaker, variabile dai 20 ai 45 minuti. Molto specifici anche i focus su tematiche attuali», conferma Tiziano Leidi, organizzatore e Direttore
dell’Istituto sistemi operativi e networking della SUPSI.
La prossima edizione dei Voxxed Days si terrà il 19 gennaio 2024, sempre a Lugano.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!