Cerca e trova immobili

LUGANOA Lugano torna il corteo di Capodanno

22.12.22 - 08:51
A seguito di due edizioni annullate causa Covid, torna la cerimonia di inizio anno
TiPress
L'edizione 2020.
L'edizione 2020.
A Lugano torna il corteo di Capodanno
A seguito di due edizioni annullate causa Covid, torna la cerimonia di inizio anno

LUGANO - Dopo due anni di sospensione a causa della pandemia, la Città di Lugano torna a riproporre in presenza la cerimonia di Capodanno, che avrà luogo come da tradizione a Palazzo dei Congressi.

Le celebrazioni inizieranno alle 11 del primo gennaio, con il corteo della autorità e delle associazioni cittadine. Il corteo partirà da Piazza della Riforma in direzione Piazza Manzoni, seguirà Riva Albertolli e giungerà quindi a Palazzo dei Congressi, dove si terranno la parte ufficiale e un momento conviviale.

Dopo le presentazioni del Corpo Civici Pompieri e del Corpo Volontari Luganesi e le esibizioni della Civica Filarmonica di Lugano, alle ore 11.30 inizierà la cerimonia nella sala anfiteatrale di Palazzo dei Congressi. Sono previsti gli interventi del Sindaco di Lugano Michele Foletti e di Markus Krienke, professore ordinario di Filosofia moderna ed etica sociale alla Facoltà di Teologia di Lugano e direttore della Cattedra Rosmini, che trasmetteranno a tutti i presenti una riflessione e un augurio che possa accompagnarli nel nuovo anno.

La cerimonia, condotta dal giornalista RSI Davide Riva, sarà inoltre animata da intermezzi artistici e musicali, con gli studenti del Dipartimento Pre-College del Conservatorio della Svizzera italiana e il duo di artisti formati all’Accademia Teatro Dimitri, Faustino Blanchut e Kevin Blaser. Non mancheranno momenti di danza, con la partecipazione di trenta giovani allieve dell’Ashkenazy Ballet Center di Lugano. Durante la cerimonia sarà presente un’interprete in lingua dei segni.

Alle ore 12.30 circa seguirà l’aperitivo offerto dalla Città e lo scambio degli auguri di inizio anno nella sala B del Palazzo dei Congressi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE