Cerca e trova immobili
CAMPIONE D'ITALIA

Ticinese picchiato da ex carcerato

L’aggressore sarebbe uno dei cinque condannati per il famoso delitto di Via Odescalchi a Chiasso.
Ti-Press (archivio)
Ticinese picchiato da ex carcerato
L’aggressore sarebbe uno dei cinque condannati per il famoso delitto di Via Odescalchi a Chiasso.
CAMPIONE D'ITALIA - I fatti risalgono a domenica sera 16 ottobre. Lungolago di Campione d’Italia. Sono circa le 19. Un ticinese discute pacificamente con la sua ex compagna. A un certo punto arriva un’auto bianca da cui scende un uomo che...

CAMPIONE D'ITALIA - I fatti risalgono a domenica sera 16 ottobre. Lungolago di Campione d’Italia. Sono circa le 19. Un ticinese discute pacificamente con la sua ex compagna. A un certo punto arriva un’auto bianca da cui scende un uomo che lo aggredisce. Lo prende a pugni e a calci. L’aggressore, ed è questo a fare particolarmente clamore, sarebbe uno dei cinque condannati per il noto omicidio di Via Odescalchi a Chiasso e si ritroverebbe da poco tempo in stato di libertà.

La conferma dei carabinieri – Natale Grasso, comandante dei carabinieri di Campione d'Italia conferma l’intervento dei suoi agenti: «Siamo intervenuti poco dopo le 19 di domenica sera. È stata fatta una querela. La questione è in mano all’autorità giudiziaria. La vittima ha rimediato lesioni apparentemente di poco conto».

Denuncia anche alla polizia cantonale – Lesioni che si riassumono in una frattura pluriframmentaria del naso e in diverse escoriazioni, curate presso il pronto soccorso di Mendrisio. Il ticinese aggredito ha fatto denuncia anche alla polizia cantonale.  

Il retroscena – L’aggressore, di origini straniere, da qualche settimana avrebbe iniziato a frequentare l’ex compagna della vittima. L’episodio violento sembrerebbe essere legato a questo dettaglio. Particolare curioso: i due si sarebbero conosciuti a un seminario che trattava il tema della violenza.

Quel regolamento di conti finito in tragedia – La sera dell’8 ottobre del 2015 cinque persone parteciparono a un regolamento di conti a Chiasso. Venne ucciso, con un colpo di pistola, un 35enne portoghese. L’aggressore di Campione d’Italia fu riconosciuto correo di omicidio intenzionale con dolo eventuale e venne condannato a nove anni e tre mesi di carcere. Non sono note le ragioni per cui ora si trovi già in libertà. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE