Cerca e trova immobili
CANTONE

Dopo l'impresa, la donazione

Alessandro Veletta ha donato il ricavo della raccolta fondi all'associazione Franca
A.V.
Alessandro Veletta con Francesco Lombardo e gli altri membri del Comitato.
Dopo l'impresa, la donazione
Alessandro Veletta ha donato il ricavo della raccolta fondi all'associazione Franca
BELLINZONA - Il ticinese Alessandro Veletta, che dieci giorni fa si è lanciato nell'impresa di attraversare a nuoto lo Stretto di Messina, ha fatto rientro nel nostro Cantone. Oggi, presso il Municipio di Bellinzona, ha donato in beneficenza ...

BELLINZONA - Il ticinese Alessandro Veletta, che dieci giorni fa si è lanciato nell'impresa di attraversare a nuoto lo Stretto di Messina, ha fatto rientro nel nostro Cantone.

Oggi, presso il Municipio di Bellinzona, ha donato in beneficenza ciò che è avanzato dalla raccolta fondi che aveva messo in piedi per preparare e mettere in atto il tentativo di superare le forti correnti tra Scilla e Cariddi: 3'000 franchi.

«Coperte le spese, ho deciso di donare tutto ciò che avevo raccolto all'associazione Franca», ha dichiarato lo stesso Veletta a Tio/20 Minuti. Franca è un'associazione ticinese che si occupa della promozione dei diritti dei bambini.

Il cinque ottobre, lo ricordiamo, dopo aver nuotato per tre ore Veletta è stato costretto ad alzare bandiera bianca, nella tratta del ritorno, per le correnti troppo forti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE