Cerca e trova immobili
LUGANO

«Su dieci, sei uscivano tatuati»

La 23esima edizione del TiTatoo si è riappropriata dei numeri del passato. Pienone per tutti e tre i giorni
TiPress
«Su dieci, sei uscivano tatuati»
La 23esima edizione del TiTatoo si è riappropriata dei numeri del passato. Pienone per tutti e tre i giorni
L'organizzatrice Katya Cavallini: «Superate le mille presenze giornaliere. I tatuatori hanno lavorato tutti, ininterrottamente».
LUGANO - Dopo le due edizioni cancellate a causa della pandemia e l'ultima in versione ridotta, la fiera del tatuaggio di Lugano è tornata ad ospitare professionisti da tutto il mondo per colorare ticinesi e non. Una 23ensima edizione, quella...

LUGANO - Dopo le due edizioni cancellate a causa della pandemia e l'ultima in versione ridotta, la fiera del tatuaggio di Lugano è tornata ad ospitare professionisti da tutto il mondo per colorare ticinesi e non.

Una 23ensima edizione, quella appena trascorsa, che si è finalmente riappropriata degli spazi e dei numeri del passato. «Siamo stati "al completo" per tutti e tre i giorni, con afflussi giornalieri che hanno superato le mille presenze. Anche la terrazza esterna ha funzionato alla grande», sottolinea entusiasta l'organizzatrice Katya Cavallini.

Molti i curiosi, ma soprattutto tantissimi coloro che erano lì per farsi tatuare. «Come sempre i più avevano già contattato nei mesi scorsi i tatuatori che sarebbero stati presenti. Questi hanno lavorato tutti, ininterrottamente. Tanto che c'è chi è dovuto ritornare per avere il suo tatuaggio. A loro, ovviamente, il secondo ingresso l'ho regalato».

I numeri, come detto, parlano da soli: «Su 10 persone che entravano ne uscivano 6 tatuate. Un successone». Ma non sono mancate le famiglie, lì solo per fare un giro. «La domenica è la giornata dei passeggini e delle coppie. Che spesso escono comunque con un tattoo, magari piccolino».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE