Cerca e trova immobili
Lugano

LongLake 2022? Un successo

Si è chiusa con una grande partecipazione di pubblico la manifestazione che per diciannove giorni ha animato la città
TiPress
LongLake 2022? Un successo
Si è chiusa con una grande partecipazione di pubblico la manifestazione che per diciannove giorni ha animato la città
LUGANO - Diciannove giorni di eventi, 120 spettacoli, più di 100 ospiti nazionali e internazionali e una grande partecipazione di pubblico. LongLake 2022 ha chiuso i battenti e tira le somme di un'edizione che ha confermato ancora una volta l'...

LUGANO - Diciannove giorni di eventi, 120 spettacoli, più di 100 ospiti nazionali e internazionali e una grande partecipazione di pubblico. LongLake 2022 ha chiuso i battenti e tira le somme di un'edizione che ha confermato ancora una volta l'attaccamento della città (e non solo) nei confronti di questa manifestazione.

È Roberto Badaracco, Capo Dicastero cultura, sport ed eventi, a riassumere in termini di soddisfazione il successo del Festival: «Ci possiamo dire davvero contenti di quest’edizione - dice - oltre che per la qualità dei contenuti proposti, anche perché è stato incoraggiante rivedere cittadini e turisti invadere il lungolago, le piazze e il Parco Ciani. Per questa ragione desideriamo ringraziare il pubblico che attraverso la sua energia e vitalità ha contribuito a rendere belli e significanti questi giorni».

Tanti i momenti di spettacolo di LongLake2022 che il Capo dicastero vuole ricordare: «dai Buskers ai sold out per i concerti di ROAM, dai numerosi ospiti di Wor(l)ds fino ai progetti creativi di Urban Art, senza dimenticare i tanti momenti per i più piccoli del Family Festival, i mercatini, lo Street food, le tante esperienze da vivere e il finale con La Quairmesse, il festival dedicato ai giovani artisti della scena musicale nazionale. L’edizione 2022 - rimarca - è stata caratterizzata dalla presenza del pubblico che ha fatto sentire la sua voglia di tornare a condividere momenti ed esperienze all'insegna della spensieratezza». 

Spensieratezza che emerge dagli scatti che si possono rivedere nella gallery del sito longlake.ch o nelle stories che sono apparse sui social in questi giorni.

Chiusa un'edizione se ne apre già subito un'altra: è lo sguardo rivolto al futuro del Direttore della Divisione eventi e congressi Claudio Chiapparino, divisione che cura l’intera organizzazione di LongLake Festival: «L’obiettivo dichiarato che rappresenta anche una sfida per il futuro è quella di fornire esperienze che permettano di associare la bellezza dei luoghi a momenti che diventino significativi per ciascuno, momenti costruttivi e da condividere» afferma.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE