Cerca e trova immobili
LUGANO

Una lotteria benefica per i bambini artisti ucraini

Settimana scorsa si è svolto l’evento “Un Gioiello per l’Ucraina” a sostegno dei piccoli artisti ospitati in Ticino.
Un Gioiello per l’Ucraina
Una lotteria benefica per i bambini artisti ucraini
Settimana scorsa si è svolto l’evento “Un Gioiello per l’Ucraina” a sostegno dei piccoli artisti ospitati in Ticino.
LUGANO - Il Palazzo dei Congressi di Lugano ha ospitato, venerdì 10 giugno, la lotteria benefica “Un Gioiello per l’Ucraina”. Un progetto nato per raccogliere fondi a sostegno dei bambini ucraini artisti rifugiati in Tic...

LUGANO - Il Palazzo dei Congressi di Lugano ha ospitato, venerdì 10 giugno, la lotteria benefica “Un Gioiello per l’Ucraina”. Un progetto nato per raccogliere fondi a sostegno dei bambini ucraini artisti rifugiati in Ticino. Punto forte della sera è stata l’estrazione di un gioiello realizzato dall’Atelier Maros dell’artista Maria Rosaria Palmi. Presente anche il piccolo artista Kostantin che ha avuto la possibilità di esporre i suoi dipinti.

L’evento ha coinvolto anche l’ambasciatore ucraino Artem Rychenko. Il diplomatico ha espresso parole di ringraziamento per l’iniziativa e ha colto l'occasione per sottolineare l’importanza di proseguire nel processo verso la ricostruzione del suo paese. 

La serata si è poi svolta in un contesto familiare dove una rappresentanza di numerosi rifugiati in Ticino ha potuto incontrare i presenti. Il vice sindaco di Lugano Badaracco è intervenuto per esprimere il suo sostegno al progetto facendo sentire la vicinanza del Municipio all’iniziativa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE