Una lotteria benefica per i bambini artisti ucraini

Settimana scorsa si è svolto l’evento “Un Gioiello per l’Ucraina” a sostegno dei piccoli artisti ospitati in Ticino.
Settimana scorsa si è svolto l’evento “Un Gioiello per l’Ucraina” a sostegno dei piccoli artisti ospitati in Ticino.
LUGANO - Il Palazzo dei Congressi di Lugano ha ospitato, venerdì 10 giugno, la lotteria benefica “Un Gioiello per l’Ucraina”. Un progetto nato per raccogliere fondi a sostegno dei bambini ucraini artisti rifugiati in Ticino. Punto forte della sera è stata l’estrazione di un gioiello realizzato dall’Atelier Maros dell’artista Maria Rosaria Palmi. Presente anche il piccolo artista Kostantin che ha avuto la possibilità di esporre i suoi dipinti.
L’evento ha coinvolto anche l’ambasciatore ucraino Artem Rychenko. Il diplomatico ha espresso parole di ringraziamento per l’iniziativa e ha colto l'occasione per sottolineare l’importanza di proseguire nel processo verso la ricostruzione del suo paese.
La serata si è poi svolta in un contesto familiare dove una rappresentanza di numerosi rifugiati in Ticino ha potuto incontrare i presenti. Il vice sindaco di Lugano Badaracco è intervenuto per esprimere il suo sostegno al progetto facendo sentire la vicinanza del Municipio all’iniziativa.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!