Cerca e trova immobili

LUGANO"Pecunia Olet", prosciolto Tiziano Galeazzi

14.06.22 - 17:24
Il sospiro di sollievo del Municipale: «Finalmente un'odissea è finita»
TiPress
"Pecunia Olet", prosciolto Tiziano Galeazzi
Il sospiro di sollievo del Municipale: «Finalmente un'odissea è finita»

LUGANO - Non luogo a procedere. Si chiude così per Tiziano Galeazzi la vicenda "Pecunia Olet". Il Municipale di Lugano è stato infatti prosciolto dal tribunale di Bergamo dalle accuse che lo vedevano coinvolto in un caso di presunto riciclaggio di denaro. «Finalmente un'odissea è finita. Guardo al futuro con altri occhi oggi», ha commentato sui social lo stesso Galeazzi.

Il municipale di Lugano si è sempre difeso sostenendo che la sua attività di consulente finanziario è stata considerata illecita per errore dalla Procura bergamasca e sostenendo di essersi attenuto alle leggi e alle regole bancarie elvetiche al tempo in cui il segreto bancario era ancora un totem e non un tabù. 

L’UDC, in serata, non ha mancato di sottolineare la propria gioia per il non luogo a procedere. «Galeazzi si è sempre professato estraneo ai fatti e malgrado le critiche strumentali di alcuni media volte a indebolire anche l’UDC, sia il partito cantonale che la sezione luganese gli hanno sempre creduto appellandosi alla sua presunzione d’innocenza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE