Cerca e trova immobili
CANTONE

Traffico intenso sull'autostrada A2

Si circola a rilento tra Bellinzona Sud e Chiasso. E al portale nord del San Gottardo ci sono diversi chilometri di coda
TCS
Traffico intenso sull'autostrada A2
Si circola a rilento tra Bellinzona Sud e Chiasso. E al portale nord del San Gottardo ci sono diversi chilometri di coda
AIROLO - Il lungo weekend di Pentecoste è ormai alle porte. E sono già molti i viaggiatori diretti verso sud. Al portale nord del San Gottardo bisogna attualmente fare i conti con sette chilometri di coda e tempi d'attesa fino a un'ora ...

AIROLO - Il lungo weekend di Pentecoste è ormai alle porte. E sono già molti i viaggiatori diretti verso sud. Al portale nord del San Gottardo bisogna attualmente fare i conti con sette chilometri di coda e tempi d'attesa fino a un'ora e dieci minuti, come segnala il TCS.

Si circola a rilento anche più a sud, per la precisione tra Bellinzona Sud e Chiasso: la polizia comunica infatti la presenza di traffico molto intenso. E in caso di colonna invita gli automobilisti a creare e mantenere una corsia di soccorso per gli enti di primo intervento.

I disagi al traffico sono previsti per questo weekend. Ma anche per il ponte del Corpus Domini (16 giugno).

Treni supplementari - Anche in occasione di questo fine settimane, le FFS hanno inoltre potenziato il servizio tra la Svizzera tedesca e il Ticino: sono previsti venticinque treni speciali, mentre numerosi treni regolari - tra cui anche gli EuroCity diretti in Italia - avranno carrozze o unità aggiuntive.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE