Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Dopo lo stop pandemico a Mendrisio ritorna la Festa della Musica

Più di 20 gruppi e 7 palchi per animare le vie del Borgo, venerdì 24 e sabato 25 giugno
Sgaffy
Gli Sgaffy
Dopo lo stop pandemico a Mendrisio ritorna la Festa della Musica
Più di 20 gruppi e 7 palchi per animare le vie del Borgo, venerdì 24 e sabato 25 giugno
MENDRISIO - Durante il biennio del virus avevano sperato fino all'ultimo di poterla organizzare, la loro Festa della Musica, ma alla fine hanno dovuto alzare bandiera bianca, riuscendo comunque a organizzare un evento collaterale alle piscine comunal...

MENDRISIO - Durante il biennio del virus avevano sperato fino all'ultimo di poterla organizzare, la loro Festa della Musica, ma alla fine hanno dovuto alzare bandiera bianca, riuscendo comunque a organizzare un evento collaterale alle piscine comunali che era poi andato molto bene.

Ora con il virus (si spera) alle spalle, è però tempo di ritornare al formato originale che vedrà una ventina di band esibirsi a cavallo di due giorni, ovvero venerdì 24 e sabato 25 giugno, con un palco centrale in Piazza del Ponte e due laterali alla Filanda e in Corso Bello. Tre location principali alle quali si aggiungono altre quattro "collaterali", per il Borgo e non solo.

A rompere il ghiaccio una serata di musica 100% nostrana che si terrà venerdì sera, in una sorta di "opening party" al quale parteciperanno i mitici Sgaffy, Elias Bertini, Sun Over Waves, Navree Affaire e i roboanti momò Crazy Stools.

In generale, conferma l'organizzazione svelando la lista dei partecipanti, la "quota" di musica ticinese è - come da tradizione - estremamente elevata. Citiamo alcuni dei nomi in cartellone: le Black Heidis, Camila Koller, gli Eleonor, Yesterday is History, Gary LaLoupe, la Big Bang Family e il giovane Solomon Levante.

Da Oltregottardo verranno invece gli headliner della serata, ovvero i Klischée e i Palko!Muski e la grigionese Julie Fox.

Come sempre, a coté di chitarre e batterie troveremo l'offerta di musica classica (curata dall'Associazione Musica nel Mendrisiotto e impreziosita da una performance della Civica Filarmonica in Villa Argentina) e quella popolare (Gruppo Otello e Canterini della Valle di Muggio nella bellissima Corte dei Pompieri).

Il tutto si chiuderà all'Enigma bar di Rancate con il consueto after a base di musica elettronica.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE