Immobili
Veicoli
Sgaffy
Gli Sgaffy
MENDRISIO
26.05.2022 - 10:410

Dopo lo stop pandemico a Mendrisio ritorna la Festa della Musica

Più di 20 gruppi e 7 palchi per animare le vie del Borgo, venerdì 24 e sabato 25 giugno

MENDRISIO - Durante il biennio del virus avevano sperato fino all'ultimo di poterla organizzare, la loro Festa della Musica, ma alla fine hanno dovuto alzare bandiera bianca, riuscendo comunque a organizzare un evento collaterale alle piscine comunali che era poi andato molto bene.

Ora con il virus (si spera) alle spalle, è però tempo di ritornare al formato originale che vedrà una ventina di band esibirsi a cavallo di due giorni, ovvero venerdì 24 e sabato 25 giugno, con un palco centrale in Piazza del Ponte e due laterali alla Filanda e in Corso Bello. Tre location principali alle quali si aggiungono altre quattro "collaterali", per il Borgo e non solo.

A rompere il ghiaccio una serata di musica 100% nostrana che si terrà venerdì sera, in una sorta di "opening party" al quale parteciperanno i mitici Sgaffy, Elias Bertini, Sun Over Waves, Navree Affaire e i roboanti momò Crazy Stools.

In generale, conferma l'organizzazione svelando la lista dei partecipanti, la "quota" di musica ticinese è - come da tradizione - estremamente elevata. Citiamo alcuni dei nomi in cartellone: le Black Heidis, Camila Koller, gli Eleonor, Yesterday is History, Gary LaLoupe, la Big Bang Family e il giovane Solomon Levante.

Da Oltregottardo verranno invece gli headliner della serata, ovvero i Klischée e i Palko!Muski e la grigionese Julie Fox.

Come sempre, a coté di chitarre e batterie troveremo l'offerta di musica classica (curata dall'Associazione Musica nel Mendrisiotto e impreziosita da una performance della Civica Filarmonica in Villa Argentina) e quella popolare (Gruppo Otello e Canterini della Valle di Muggio nella bellissima Corte dei Pompieri).

Il tutto si chiuderà all'Enigma bar di Rancate con il consueto after a base di musica elettronica.

 

Festa della Musica
Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-06-27 04:40:19 | 91.208.130.89