Cerca e trova immobili

VALLEMAGGIAVallemaggia, inaugurata una nuova ciclopista

24.05.22 - 09:51
Nuovo accordo per favorire il traffico ciclabile e pedonale tra Cevio e Visletto.
Dipartimento del territorio
Vallemaggia, inaugurata una nuova ciclopista
Nuovo accordo per favorire il traffico ciclabile e pedonale tra Cevio e Visletto.

VALLEMAGGIA - Sarà inaugurato a breve il nuovo tratto ciclopedonale tra Cevio e Visletto. Un raccordo che completerà il percorso ciclabile della Vallemaggia, che collega il nucleo di Visletto con la strada di accesso all’abitato di Cevio. Lungo poco meno di 300 metri, si allaccia al percorso ciclabile esistente presso l’Oratorio di San Defendente e attraversa la Maggia, sfruttando il vecchio ponte della Valmaggina.

Il comunicato diramato questa mattina annuncia che oltre al potenziamento del collegamento ciclopedonale, i lavori di manutenzione hanno portato alla ristrutturazione completa del vecchio ponte della Valmaggina. La protezione anticorrosiva e la vernice originale sono state asportate in modo da evitare qualsiasi possibilità d'inquinamento. La nuova protezione anticorrosiva garantisce una nuova vita al manufatto, mentre lo strato finale di vernice ha riportato il ponte al suo colore originale. Per eseguire questi lavori è stato costruito un ponteggio sospeso con vasca impermeabile.

I lavori son iniziati nel mese di aprile del 2021 dopo diverse prove per il trattamento della vecchia struttura, per garantire un risultato confacente alle esigenze di durabilità e di rispetto della sostanza storica.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE