Grande giornata di festa per Raiffeisen Walking Lugano

Tra i vari percorsi non è mancato l'appuntamento tradizionale con il City Trail fino al Monte Bré
Tra i vari percorsi non è mancato l'appuntamento tradizionale con il City Trail fino al Monte Bré
LUGANO - Walking Lugano è tornato con tutti i suoi percorsi ed alcune novità. Dopo due anni particolari che hanno costretto gli organizzatori dapprima ad un annullamento e poi ad un’edizione ridotta, questa volta gli appassionati hanno potuto finalmente ritrovarsi per godere dei vari percorsi allestiti per l'occasione.
Nonostante la concomitanza con la finale di coppa svizzera, ben oltre 1'000 entusiasti partecipanti si sono presentati alla partenza. Una festa dello sport e del movimento che ha portato gioia e spensieratezza in centro città e lungo le strade della regione.
Con partenze da Piazza Manzoni, Agno e Melide e con tracciati che portavano fino in cima al Monte Brè, Walking Lugano è riuscita a movimentare l’intera regione. I partecipanti si sono infine riuniti in centro città per festeggiare nei vari villaggi allestiti.
Sul Monte Bré e ritorno - Come da tradizione non è mancato l'appuntamento con il City Trail. Un percorso decisamente impegnativo lungo 18,7 km e con ben 700 metri di dislivello, che proponeva come in passato un tracciato che da Lugano centro porta fin sul Monte Bré e ritorno. I migliori lo hanno percorso in poco più di un’ora. Il vincitore tra gli uomini è risultato Massimiliano De Bernardi (Italia) con un tempo di 1h.17.22, mentre tra le donne ha trionfato Monica Forster (Barbengo) in 1h 58.25.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!