Disagi in vista per il match Lugano - Grasshopers

La polizia prevede problemi alla circolazione causati dal corteo della tifoseria ospite.
Ecco i blocchi e le deviazioni previsti per questo sabato.
LUGANO - In occasione dell'incontro di calcio tra FC Lugano - FC Grasshopers che si terrà sabato 30 aprile, alle 18:00, la polizia prevede disagi alla circolazione stradale nel comparto di Cornaredo, Besso - rispettivamente Stazione FFS - via S.Gottardo -, a causa del corteo della tifoseria delle cavallette.
Qui di seguito i blocchi e le deviazioni al traffico previste:
- Dalle ore 16:30 circa e fino alle ore 17:30 circa, la tifoseria ospite si sposterà a piedi, per raggiungere lo Stadio di Cornaredo.
- Il corteo seguirà il percorso: Stazione FFS di Lugano - via S.Gottardo (tratto Sud-Nord che va dal tunnel di Besso fino a via Tesserete) - via Tesserete - via Torricelli - via Trevano - Parcheggio Stadio sud Cornaredo.
- Sulle vie menzionate verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale, con tempi d'attesa che possono variare dai 15 ai 30 minuti.
- Al termine della partita, verso le ore 20:00 il corteo partirà dallo Stadio in direzione della Stazione FFS, percorrendo il medesimo percorso dell'andata. Questo cagionerà gli stessi blocchi alla circolazione con relativi tempi d'attesa.
Parcheggi a disposizione:
Per l'incontro di calcio sarà agibile lo sterrato "Gerra" per le autovetture dei tifosi locali e per i bus turistici, mentre per la tifoseria ospite sarà a disposizione il parcheggio Stadio Sud lato via Ciani.
L'utenza è invitata a fare uso esclusivamente di tali aree e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei e non previsti per la sosta. Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o d'intralcio, saranno multati e/o rimossi.
Maggiori informazioni sulle aree di posteggio su: http://www.lugano.ch/mobilita-sicurezza/parcheggi-e-autosili.html




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!