Cerca e trova immobili
CANTONE

Un Rabadan estivo... a Lumino

Il Municipio ha deciso di autorizzare l'evento. Contro tale decisione può ancora essere presentato ricorso
Archivio Tipress
Un Rabadan estivo... a Lumino
Il Municipio ha deciso di autorizzare l'evento. Contro tale decisione può ancora essere presentato ricorso
BELLINZONA - L'idea era di proporre un Carnevale Rabadan estivo al Parco urbano di Bellinzona. Ma le date proposte dalla Società Rabadan coincidevano con l'open air di Monte Carasso. E la possibilità era stata negata. Ecco allora c...

BELLINZONA - L'idea era di proporre un Carnevale Rabadan estivo al Parco urbano di Bellinzona. Ma le date proposte dalla Società Rabadan coincidevano con l'open air di Monte Carasso. E la possibilità era stata negata. Ecco allora che l'evento potrebbe tenersi invece a Lumino: il relativo Municipio ha infatti rilasciato l'autorizzazione per lo svolgimento di un evento carnascialesco dal 24 al 25 giugno, come si legge sull'albo comunale.

L'evento - secondo la decisione in pubblicazione fino al prossimo 25 maggio - potrà avere luogo su un terreno adiacente al campo da calcio. E prevede tre serate, in cui si potrà festeggiare fino alle 3 (tra venerdì 24 e sabato 25 giugno) e fino alle 4 (tra sabato 25 e domenica 26 giugno).

Non è comunque ancora detta l'ultima parola. Contro la decisione del Municipio è infatti possibile inoltrare un ricorso al Consiglio di Stato «nel termine di trenta giorni a contare dalla data di pubblicazione». Il ricorso - precisa l'Esecutivo comunale - non ha effetto sospensivo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE