Cerca e trova immobili
BALERNA / MORBIO INFERIORE

Lavori stradali davanti a Centro Breggia e Serfontana

Dureranno un anno e mezzo e comporteranno anche la chiusura (saltuaria) dell'uscita autostradale (direzione nord).
Ti Press (archivio)
Una veduta della zona interessata dai lavori
Lavori stradali davanti a Centro Breggia e Serfontana
Dureranno un anno e mezzo e comporteranno anche la chiusura (saltuaria) dell'uscita autostradale (direzione nord).
BELLINZONA - Martedì prossimo inizieranno i lavori per l’ampliamento del campo stradale, l’adeguamento dei marciapiedi, delle fermate esistenti e la formazione di corsie preferenziali per il transito e stazionamento dei BUS tra la ...

BELLINZONA - Martedì prossimo inizieranno i lavori per l’ampliamento del campo stradale, l’adeguamento dei marciapiedi, delle fermate esistenti e la formazione di corsie preferenziali per il transito e stazionamento dei BUS tra la rotonda di Bisio (Balerna), la rotonda Luera in prossimità del centro Breggia e la rotonda Polenta davanti al centro commerciale Serfontana (Morbio Inferiore). I lavori avranno durata di circa un anno e mezzo e si concluderanno nell’autunno del 2023, comunica oggi il Dipartimento del territorio.

I lavori saranno eseguiti sia di giorno e alcuni interventi puntuali anche di notte, in concomitanza con la chiusura dell’uscita autostradale di Balerna direzione nord. La realizzazione delle opere avverrà a fasi in modo da garantire la viabilità a doppio senso di circolazione e quando necessario il traffico sarà gestito tramite agenti di sicurezza.

Gli utenti sono quindi invitati a seguire la segnaletica esposta e prestare la massima attenzione e prudenza nel transitare lungo la zona dei lavori per la sicurezza degli addetti ai lavori. Il programma potrebbe subire delle modifiche a dipendenza delle condizioni meteorologiche ed eventuali imprevisti.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE