Cerca e trova immobili
LOCARNO

Il Grand Hotel nelle mani di Artioli

Il gruppo Artisa ha ufficialmente esercitato il diritto di compera. A breve la domanda di costruzione
Archivio Tipress
Il Grand Hotel nelle mani di Artioli
Il gruppo Artisa ha ufficialmente esercitato il diritto di compera. A breve la domanda di costruzione
LOCARNO - È ufficiale: il Gruppo Artisa ha acquistato il Grand Hotel Locarno. Il diritto di compera, acquisito alla fine dello scorso anno, è stato esercitato. A breve potrà dunque iniziare il rilancio della struttura. La relati...

LOCARNO - È ufficiale: il Gruppo Artisa ha acquistato il Grand Hotel Locarno. Il diritto di compera, acquisito alla fine dello scorso anno, è stato esercitato.

A breve potrà dunque iniziare il rilancio della struttura. La relativa domanda di costruzione sarà formalmente depositata nei prossimi giorni. Il progetto prevede il recupero del Grand Hotel quale moderna struttura alberghiera che si in grado di essere attrattiva durante tutto il periodo dell'anno.

Il Grand Hotel Locarno, bene culturale protetto di interesse cantonale, presenta un patrimonio storico, artistico e architettonico che contempla affreschi ed elementi di valore che saranno conservati e valorizzati.

«L'esercizio del diritto di compera mediante l'avvenuto pagamento della somma pattuita è la dimostrazione della ferma volontà e del desiderio di rilanciare questa struttura storica» ha dichiarato Stefano Artioli, vicepresidente di Artisa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE