Cerca e trova immobili
CANTONE

Altri 1'528 casi e 3 decessi. Stabili i ricoveri

Negli ospedali si contano 153 pazienti Covid, 14 sono in terapia intensiva.
Ti-Press (Alessandro Crinari)
Altri 1'528 casi e 3 decessi. Stabili i ricoveri
Negli ospedali si contano 153 pazienti Covid, 14 sono in terapia intensiva.
BELLINZONA - Rimangono ancorati anche oggi sulle quattro cifre i nuovi contagi giornalieri da Covid confermati nel nostro cantone. Nel corso delle ultime 24 ore l'Ufficio del medico cantonale ha notificato 1'528 nuove infezioni, come si apprende dal ...

BELLINZONA - Rimangono ancorati anche oggi sulle quattro cifre i nuovi contagi giornalieri da Covid confermati nel nostro cantone. Nel corso delle ultime 24 ore l'Ufficio del medico cantonale ha notificato 1'528 nuove infezioni, come si apprende dal bollettino aggiornato di questa mattina. Ieri erano stati 1'632. Il giorno prima, il record di 2'021 casi in un giorno.

Negli ospedali ticinesi si trovano ora ricoverati 153 pazienti Covid (ieri erano 149) mentre i letti di terapia intensiva occupati sono 14 (uno in più di ieri). Purtroppo sono stati registrati anche 3 nuovi decessi e il bilancio delle vittime legate alla pandemia nel nostro cantone è salito a quota 1'059.

Sul fronte della campagna vaccinale, in Ticino sono state finora somministrate (gli ultimi dati disponibili sono aggiornati a mercoledì) 598'033 dosi di vaccino. Il 70.6% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale di base mentre il 27.9% ha già ricevuto anche il richiamo, percentuale che sale al 68.1% nella fascia di età sopra i 65 anni.

Un aggiornamento sull'andamento della campagna e, verosimilmente, su quale sia l'evoluzione della situazione epidemiologica legata alla variante Omicron è previsto nel corso della conferenza stampa del Medico cantonale Giorgio Merlani e del Farmacista cantonale Giovan Maria Zanini (che potrà essere seguita in diretta su Tio.ch a partire dalle 10.30 di questa mattina).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE